Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

Insufficienza venosa e gambe pesanti
Gambe pesanti e insufficienza venosa

 Insufficienza venosa e gambe pesanti.
Cause e rimedi per un problema molto comune.

Problemi alle gambe che si manifestano con  gonfiore, senso di pesantezza, formicolii, a volte persino dolore: sono le più frequenti manifestazioni di un disturbo chiamato insufficienza venosa che è necessario approfondire.
Linsufficienza venosa è un problema comune e maggiormente, (ma non solo) un problema femminile.

 - In età giovanile, l’insufficienza venosa colpisce il 10% dei maschi e il 30% delle femmine;
-  Dopo i 50 anni, il fenomeno vascolare si manifesta nel 30% dei maschi e nel 50% delle donne

Da cosa dipende l'insufficienza venosa

Dal punto di vista anatomico succede che la vena perde tono ed elasticità, e le valvole venose perdono la loro funzionalità: quindi il sangue può refluire verso il basso, dando origine alla stasi venosa, ovvero un ristagno di sangue che aumenta la pressione nelle vene. 

Il primo segnale è il caratteristico gonfiore alle caviglie. Questo è l’inizio di un circolo vizioso. Il ristagno dilata le vene e ne compromette la naturale elasticità, le valvole diventano sempre meno efficienti, causando il ristagno del sangue.


Cause principali dell'insufficienza venosa.

Soprappeso, vita sedentaria, rimanere fermi in piedi per lunghi periodi di tempo sono i fattori più comuni e riguardano un grande numero di persone che, vuoi per uno stile di vita non adeguato, o per esigenze di lavoro si trovano in questa situazione.

Altre cause dell'insufficienza venosa 

Fattori ormonali, fattori ereditari, gravidanze ripetute.

Questi problemi ( soprattutto il fattore ereditario ) risultano di soluzione più difficoltosa rispetto ai citati problemi principali, ed è consigliabile rivolgersi ad uno specialista che grazie all'ausilio di un ecodoppler potrà impostare un'adeguata terapia.

In ogni caso può essere utile assumere un integratore naturale che contenga l'ippocastano.

L'ippocastano è universalmente riconosciuto come un ottimo flebotonico generale, utilissimo in caso di dolore alle gambe, fragilità  capillare, gonfiore, vene varicose ed emorroidi. Favorisce l’aumento del tono venoso, contribuendo al restringimento delle varici dilatate e tortuose.
 Può migliorare la microcircolazione, oltre ad avere proprietà  antiemorragiche e antinfiammatorie, e svolge un’azione riparatrice in edemi ed ematomi. Combatte la ritenzione idrica di sodio e cloruri, stimolando la diuresi.

Prodotti consigliati

Flow En con ippocastano
   Flow En Essens

Un prezioso alleato per alleviare il senso di pesantezza alle gambe, crampi notturni e tanti problemi causati da una cattiva circolazione periferica.

Vai alla scheda completa>>>>

Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi risparmiare?
Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.

SEGUICI SU FACEBOOK !