Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

L'importanza del trucco

Il trucco ( make up), indica l'insieme dei cosmetici utilizzati per modificare l'aspetto del corpo, principalmente per fini estetici.


Le origini del trucco.
In tutto il mondo, da sempre, le donne e talvolta anche gli uomini, hanno fatto uso di accorgimenti per dare risalto al proprio corpo, sia a fini religiosi,culturali o semplicemente estetici.
Il trucco, in epoche precedenti era considerato come una sorta di tramite per comunicare con gli Dei: infatti durante i vari rituali e le danze sacre i partecipanti prestavano molta attenzione al trucco.

L’importanza del trucco nella società moderna
Nella nostra società il trucco è utilizzato utilizzato solo per scopi puramente estetici, per mascherare o minimizzare le imperfezioni e per esaltare al massimo le caratteristiche femminili.
Truccarsi è importante, perché oltre a prendersi cura del proprio aspetto può servire anche a migliorare l'umore quando, per varie circostanze, si vive una situazione di disagio.
Ogni donna può migliorare la propria immagine ed imparando a valorizzarne le caratteristiche perché ogni donna  ha delle particolarità che se giustamente messe in risalto la rendono piacevolmente "unica". 
In poche parole: di per sè la "donna brutta" non esiste. Esiste la donna che semplicemente rinuncia alla possibilità di migliorare il proprio aspetto! 

E se non si è capaci a truccarsi?
Il problema di "non sapersi truccare" può essere facilmente superato. Esistono tanti testi e video su internet. Magari si può andare qualche volta da una estetista qualificata per effettuare una prova di trucco e farsi consigliare i colori più adatti e gli abbinamenti per mascherare i difetti più evidenti.
Una volta appresi questi piccoli segreti, farlo da sè non è assolutamente difficile.
Se invece il problema è la mancanza di tempo, questa è solo una scusa bella e buona: per un trucco semplice bastano cinque minuti d’orologio.
Ma vuoi mettere come diventa più carina qualsiasi donna, con un piccolo ritocco? Una pelle più luminosa e uniforme, uno sguardo
più intenso, una bocca più seducente. Senza contare il divertimento in sé, perché nel trucco c’è un lato giocoso. Per non parlare di quello terapeutico, che è scientificamente provato!
Scopri il Make up Naturale scelto per te da infobellezza.com
 Per realizzare un make up semplice o professionale indirizza la tua scelta verso i cosmetici biologici e naturali. A carnevale, capodanno, halloween o durante le tue speciali occasioni avrai così la certezza di indossare sempre prodotti rispettosi dell’ambiente e sicuri per la pelle. Puoi scegliere tra articoli per il viso come cipria e fondotinta, trucchi per gli occhi come ombretti e mascara ma anche rossetti, pennelli, pinzette e tantissimo altro.
Tutti i cosmetici qui presenti sono stati selezionati tra le migliori marche certificate come Eco-Bio. Sono perciò non testati su animaliprivi di sostanze allergizzanti senza ingredienti chimici come parabenipetrolatisiliconi e conservanti. Molti sono anche senza nichel e senza glutine.


Vai al catalogo completo del Make Upoppure seleziona la categoria di prodotti che ti interessano!

Fard ( Blush)
  Grazie al fard minerale è possibile dare maggiore volume e luminosità al volto, migliorandone anche il colorito in maniera naturale. I fard da noi proposti sono composti da ingredienti biologici e di origine naturale come ad esempio amido di frumento, olio di jojoba e cera d’api. 
Sono privi di parabenisiliconi e talvolta anche ditalco e permettono di realizzare quindi dei make up leggeri,confortevoli e che non ostruiscono la pelle. Benché siano talvolta indicati con due nomi diversi i fard svolgono in realtà le stesse funzioni dei blush

Scopri tutti i colori e scegli la tonalità più adatta a te!

Ciprie
  Per donare al volto un colorito vivace e compatto non c’è niente di meglio di una buona cipria minerale. La cipria può essere utilizzata per fissare il fondotinta, per illuminare alcune zone del volto e per definirne e volumizzarne altre ancora.
 In questa sezione puoi trovare ciprie scure compatteciprie chiare sia opache che satinate e ciprie trasparenti adatte per correggere il problema della cute grassa. Tutti i nostri cosmetici sono privi di profumo, di sostanze sintetiche e di ingredienti di provenienza animale. Ravvivano e uniformano il colore del viso lasciando però traspirare la pelle.

Scegli tra i migliori marchi la cipria adatta a te!

SEGUICI SU FACEBOOK !
Vuoi risparmiare?
Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!

Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.