Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
  
  
Il processo di invecchiamento
 

Tutto quello che devi sapere sul manifestarsi del processo di invecchiamento della pelle. 

L'invecchiamento è un processo lento, ma già intorno ai 40 anni se ne notano i segni più evidenti.
Il corpo cambia e comincia a mostrare la sua età. 
Così come tutto l'organismo anche la pelle invecchia col trascorrere degli anni.
Uno dei problemi che preoccupa sempre di più le persone, con l’avanzare dell’età ed il passare del tempo è sicuramente l’invecchiamento della pelle.
L'invecchiamento della pelle del viso in particolare, essendo impossibile da coprire o nascondere, è causa di frustrazione e disappunto anche per le persone più equilibrate.

Cos'è in poche parole il processo di invecchiamento?
In generale si può affermare che il processo d'invecchiamento è caratterizzato dalla minor capacità dei tessuti a rigenerarsi.

Dove e come si manifesta?
Nel derma si manifesta col tempo una ridotta circolazione che causa una maggiore permanenza di scorie e tossine ed una riduzione di apporto di ossigeno e nutrienti. Nella parte più profonda del derma si assiste ad un progressivo degrado delle fibre di collagene ed elastina. 
La capacità delle fibre di collagene di legare acqua si riduce man mano che esse invecchiano; le fibre si ispessiscono sempre più e tendono ad unirsi così che il tessuto sembra sempre più compatto e fibroso.
L’elastina va incontro a reazioni di ossidazione per cui si disorganizza e se ne riduce la quantità il che rende il tessuto sempre meno elastico. Allo stesso tempo si ha riduzione di acido ialuronico con conseguente riduzione dell’idratazione dermica.

Se da un lato è vero che è impossibile evitare il processo di invecchiamento della pelle, è altrettanto vero che è possibile rallentare la formazione delle rughe e mascherare le imperfezioni che sono già in atto sulla nostra pelle.

La prevenzione è fondamentale.

Il fatto di aver esercitato o meno una buona prevenzione con l'uso di prodotti cosmetici adatti può determinare il grado di invecchiamento della pelle a prescindere dall'età anagrafica.

Possiamo infatti avere una pelle invecchiata a 30 anni ed con presenza di rughe e rilassamento cutaneo ed una pelle ancor giovane a 50 anni, idratata e tonica.
Fatta questa doverosa premessa a favore della prevenzione bisogna dire però che  l'invecchiamento della pelle  è un processo in continua evoluzione, e non può essere evitato, perché fisiologico; esso si compone di un insieme di alterazioni che determinano la riduzione dell’idratazione cutanea, la comparsa di rughe, la perdita di elasticità, così come la formazione di chiazze pigmentate chiamate “macchie di vecchiaia”.

L'invecchiamento è un processo biologico influenzato da due eventi paralleli: l'invecchiamento causato dal trascorrere del tempo (endogeno) e l'invecchiamento da fattori ambientali (esogeno).

Prodotti consigliati per contrastare il processo di invecchiamento della pelle.                                                                                                

LR Linea Zeitgard Beauty Diamonds
   Beauty Diamonds
Dal prezioso mondo dei diamanti scopri una linea cosmetica straordinaria anti-age ;per pelli secche, mature ed esigenti.>>>>>
Spazio 3

Dimagrire col pensiero
Scopri come utilizzare il potere della mente per dimagrire.
Leggi tutto!>>>>

Scopri 50 cose da fare per trasformare la
 crisi in opportunita' Vai!!>>>

Già..LA CRISI!
Forse credevi anche tu a politici e burocrati
che sbandieravano la ripresa nel 2016 ?
(Ma come... non doveva esserci gia' dal 2015 ?)...mah!

Se continui a credere a loro, Be'... Auguri e in bocca al lupo!-:))
Se invece pensi che i tempi duri (molto duri) debbano ancora
arrivare allora c'e' solo una cosa da fare:
PREPARARSI!

C'e' un EBOOK che devi assolutamente leggere
SUBITO per evitare il vero caos che si profila all'orizzonte.
Un autentico bestseller!
==============================
50 cose da fare per trasformare la crisi in opportunita'
==============================

Clicca qui e scopri come!


SEGUICI SU FACEBOOK !