Background Color:
 
Background Pattern:
Reset




Sali-Minerali

L'importanza dei sali minerali e la necessità di integrarli in presenza di carenze e determinate situazioni.

Il nostro organismo è composto solo in minima parte di sali minerali, eppure per esso, rivestono un’importanza fondamentale, poiché costituiscono un valido aiuto nella formazione dei tessuti e per la loro crescita.

 I minerali sono sostanze inorganiche presenti nei suoli, nelle rocce, nella terra;  essi sono fondamentali per la nostra salute sia perché indispensabili per le nostre  funzioni biologiche, sia perché fanno parte della nostra struttura,(ad esempio, le ossa).

  Accanto ai minerali veri e propri (sodio, potassio, calcio, magnesio, fosforo,  ferro, iodio, fluoro), si segnalano gli oligoelementi (rame, zinco, cobalto, selenio,  cromo, mobildeno, manganese, cadmio, bromo, zolfo) il cui fabbisogno è minimo,  ma non per questo meno indispensabile.

Funzioni principali dei minerali:

 –  Partecipano alla costituzione della struttura del corpo 

 –  Si occupano dell’attivazione degli enzimi

–   Fanno parte degli ormoni

 –  Fanno parte di sostanze fisiologicamente importanti, come l’emoglobina (ferro,  cobalto)

 – Svolgono attività elettrica delle membrane cellulari, come rilassamento e contrazione muscolare o passaggio degli stimoli nervosi

 –  regolano e mantengono il pH.   

 I Sali minerali pur essendo normalmente già presenti nel nostro corpo, è indispensabile che vengano introdotti attraverso  un’alimentazione varia e completa ed è quindi indispensabile riuscire ad introdurne  una buona quantità tutti i giorni.

 In linea di massima i Sali minerali si ritrovano in numerosissimi alimenti di consumo abituale come le verdure, la frutta, i latticini e tutti i derivati da essi. Sono presenti anche nelle carni. sembrerebbe superfluo integrarli ma, analizzando di seguito le possibili cause di carenza  è vivamente consigliato assumere degli integratori idonei per evitare di registrare un livello eccessivamente basso di queste sostanze.

Tra le possibili cause di carenza di sali minerali troviamo:

–  Alimentazione raffinata; le colture intensive hanno provocato carenze minerarie nei suoli;

–  Cattivo assorbimento;  

–  Cattiva alimentazione (eccesso proteico o in caso di consumo di caffè, tè,  tabacco, alcool); 

–  In seguito a patologie renali, vomito, diarrea.    

 –  Supplementazione non equilibrata;  

–  In seguito a patologie.

-  Durante un'attività fisica intensa

Normalmente il dosaggio di sali minerali giornaliero aumenta in presenza della stagione  calda. E' quindi bene sapere come soprattutto d'estate il nostro corpo tende a perdere molti più sali minerali e proprio per questo c'è la necessità di reintegrarli subito, onde evitare spiacevoli conseguenze per la propria salute 

 Esistono proprio per questo in commercio dei vari integratori di sali minerali che contribuiscono a sopperire alla loro mancanza.


Mix di sali minerali in un unico prodotto
RegoBasic - Sali basici di Calcio, Magnesio, Potassio, Sodio, Manganese e Zinco  RegoBasic - Sali basici di Calcio, Magnesio, Potassio, Sodio, Manganese e Zinco 18,00 €

RegoBasic di Pegaso è un integratore alimentare senza glutine a base di sali basici di calcio, magnesio, potassio, sodio, manganese e zinco.Lo zinco mantiene l'equilibrio acido-base dell'organismo, il calcio, il magnesio ed il potassio favoriscono le funzioni muscolari.

Utile per:

Diete iperproteiche, chetogeniche: queste diete permettono un rapido dimagrimento ma producono un’elevata quantità di scorie acide. I sali basici hanno un effetto tamponante

  • Alimentazione squilibrata: consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale e scarso apporto di verdura e frutta
  • Attività sportiva: grazie ad un benefico effetto sulla funzionalità muscolare (magnesio, calcio, potassio)
  • Sensazione di stanchezza e affaticamento (magnesio)
  • Favorire il funzionamento delle ossa (calcio)
  • Senza lattosio e senza zuccheri aggiunti.
  • Utile nei casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti.
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.

SEGUICI SU FACEBOOK !