Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

 Tutto quello che devi sapere sulla cipria ed il suo corretto uso nel Make up.

Cos'è la Cipria e a cosa serve

La funzione della cipria
L'importanza di usare la cipria è spesso sottovalutata o magari si hanno dei dubbi sulla sua reale utilità.
Invece incipriare bene il viso costituisce uno dei passaggi fondamentali per un Make Up perfetto e quindi assolutamente indispensabile da applicare su tutto il viso comprese le palpebre e le labbra.
È proprio la cipria infatti che ci consente di fissare il fondotinta per tutto il giorno ed eliminare l'antiestetico "effetto lucido" che si evidenzia spesso nella fronte e nel naso.

Il fondotinta e tutti i prodotti in crema infatti tendono a sciogliersi se non vengono fissati con un prodotto in polvere.

 La cipria, oltretutto, dona alla pelle un effetto vellutato e setoso minimizzando i pori ed uniformando l’incarnato.

In commercio la cipria viene proposta in varie formulazioni (Polvere e compatta principalmente).
La cipria in polvere compatta è sicuramente la più diffusa per la sua praticità; ha infatti una confezione, spesso dotata di piumino e specchietto, molto pratica da tenere in borsa.
 La cipria compatta è particolarmente indicata per pelle mista o grassa, poichè ha un effetto più coprente rispetto agli altri tipi in virtù del fatto che è in  polvere pressata e non libera.
Come scegliere la cipria

Scelta della cipria
La cipria compatta, come abbiamo visto nell'articolo precedente è sicuramente la più diffusa per la sua praticità; ha infatti una confezione, spesso dotata di piumino e specchietto, molto pratica da tenere in borsa.
Se quella in polvere si utilizza a casa quando hai a disposizione uno specchio grande e i pennelli giusti, la cipria compatta è l’ideale da utilizzare fuori.

È più coprente di quella in polvere, e con la pratica spugnetta e lo specchietto che di solito trovi inclusi, è più facile effettuare piccoli ritocchi anche quando sei fuori casa.

Una volta scelto il tipo di cipria è importante trovare la giusta tonalità che si accordi col tuo incarnato e, in linea di massima non deve discostarsi troppo dal colore del fondotinta.

  Bisogna stare attente a questa scelta, perchè una cipria troppo chiara produrrà un effetto da "bambola di porcellana", una cipria scura metterà in evidenza le imperfezioni ed un indesiderabile "effetto invecchiamento".  

Normalmente le tonalità in commercio si suddividono in: chiara, media e scura.

 Le donne che hanno una pelle color avorio sceglieranno la colorazione più chiara, quelle con un’epidermide sul beige opteranno per una tonalità media infine le donne di carnagione olivastra acquisteranno la colorazione più scura.  

Come applicare la cipria

Come dare il tocco finale con la cipria.
Una volta stesa una base di crema idratante, eliminate le imperfezioni con lo stick correttore e aver applicato il fondotinta, è arrivato il momento di mettere la cipria.
La funzione dellacipria è infatti quella di opacizzare, fissare il fondotinta e soprattutto dare un effetto vellutato.
Dopo aver deciso quale tonalità di cipria si adatta meglio al vostro incarnato, cominciate ad applicarla.
Con la spugnetta si usa solitamente per i piccoli ritocchi. Con il piumino ( consigliato ) si passa sul viso tamponando e non strisciando e prelevando poco prodotto per volta.
Potete anche usare un pennello medio e di setole grosse , eliminando il prodotto in eccesso e applicandolo con movimenti circolari

 Applicate il prodotto soprattutto nelle zone che tendono a diventare più lucide rispetto al resto del viso, come la fronte il naso e il mento e sfumate bene. 

Grazie al calore della pelle il prodotto si sfumerà nel modo migliore, senza formare antiestetiche macchie di colore. 

Fatto questo procedete ad applicare la cipria su tutto il viso, facendo sempre molta attenzione a sfumare bene.

 Applicate un po' di prodotto anche sul collo, per evitare delle marcate differenze di colore rispetto al viso.

Ora, grazie alla cipria, la vostra base perfetta ed uniforme è completa, ed il vostro incarnato è molto più uniforme e sano.
Scopri il Make up Naturale scelto per te da infobellezza.com
 Per realizzare un make up semplice o professionale indirizza la tua scelta verso i cosmetici biologici e naturali. A carnevale, capodanno, halloween o durante le tue speciali occasioni avrai così la certezza di indossare sempre prodotti rispettosi dell’ambiente e sicuri per la pelle. Puoi scegliere tra articoli per il viso come cipria e fondotinta, trucchi per gli occhi come ombretti e mascara ma anche rossetti, pennelli, pinzette e tantissimo altro.
Tutti i cosmetici qui presenti sono stati selezionati tra le migliori marche certificate come Eco-Bio. Sono perciò non testati su animaliprivi di sostanze allergizzanti senza ingredienti chimici come parabenipetrolatisiliconi e conservanti. Molti sono anche senza nichel e senza glutine.


Vai al catalogo completo del Make Upoppure seleziona la categoria di prodotti che ti interessano!

Ciprie
  Per donare al volto un colorito vivace e compatto non c’è niente di meglio di una buona cipria minerale. La cipria può essere utilizzata per fissare il fondotinta, per illuminare alcune zone del volto e per definirne e volumizzarne altre ancora.
 In questa sezione puoi trovare ciprie scure compatteciprie chiare sia opache che satinate e ciprie trasparenti adatte per correggere il problema della cute grassa. Tutti i nostri cosmetici sono privi di profumo, di sostanze sintetiche e di ingredienti di provenienza animale. Ravvivano e uniformano il colore del viso lasciando però traspirare la pelle.

Scegli tra i migliori marchi la cipria adatta a te!

SEGUICI SU FACEBOOK !
Vuoi risparmiare?
Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!

Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.