Background Color:
 
Background Pattern:
Reset




Il miele nei profumi femminili
miele nei profumi  

Il miele nelle note olfattive dei profumi.

Il suo aroma è inconfondibile: fin dai primi anni di vita per la maggior parte di noi il miele è sinonimo di dolcezza e golosità e questo succede probabilmente anche prima di apprezzarne il sapore, visto che già nella preistoria sia l'uomo che molti altri mammiferi ne andavano ghiotti.

 Sembra quindi che il profumo del miele rientri nei nostri ricordi più primordiali e insiti nell'inconscio. Una pittura rupestre di 10mila anni fa raffigura due cercatori di miele intenti ad arrampicarsi su un albero per recuperarlo. Nella Roma imperiale poteva essere usato al posto dell'oro per pagare le tasse così come nell'antico Egitto. Inoltre, è un comune denominatore per tutte le religioni della Terra, un simbolo di ricchezza, di salute e un'offerta di pace.

Quando, nella composizione di un profumo, si trova il miele, significa che è stata utilizzata la materia cerosa presente all'interno delle arnie e che dopo anni si è impregnata degli aromi del miele, del propoli e dell'odore feromonale delle api -motivo per cui è considerato un afrodisiaco.

Questo aroma dolcissimo rende le fragranze avvolgenti (è infatti spesso utilizzato nei profumi invernali) e può essere combinato con tanti aromi diversi. 

Se abbinato ad aromi forti come cuoio e tabacco, ne smorza l'intensità ed evoca luoghi esotici; per esaltarlo al massimo si trova in combinazione ad esempio con patchouli e ambra, già tendenti al dolce; se unito al latte, ecco che risalta il lato zuccherino di entrambi e conferisce una connotazione rassicurante e tenera, visto che ricorda l'infanzia.

Indipendentemente dalle associazioni comunque, l'aroma di questo alimento apprezzato anche dai Greci, che lo chiamavano "il cibo degli dei", trasmette calore, protezione ed energia ed è apprezzato soprattutto dalle persone iperattive.


Testo a cura di Francesca Saglia
Il miele nei profumi Essens
Profumi donna Profumi donna Profumi uomo  Profumi Uomo 
Profumi Essens | Il massimo della qualità al minimo prezzo
pROFUMI eSSENS Scopri perchè i profumi Essens appartengono di diritto alla elite della profumeria mondiale. 

Leggi tutte le informazioni>>>>
Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.

SEGUICI SU FACEBOOK !