Background Color:
 
Background Pattern:
Reset




Cosa sono le note dei profumi
 

Cosa sono la Nota di testa, la nota di cuore e la nota di fondo nei profumi.


- Nota di testa 
E' il primo elemento dei tre che compone il corpo di un profumo 

- La nota di testa è la fragranza più volatile e fresca dei profumiquella che determina il primo impatto con il nostro sistema olfattivo ed emana un profumo leggero ed effimero. Il suo l'effetto dura circa dieci minuti in quanto associate ai composti più volatili; 

La nota di testa corrisponde alla prima impressione e si arricchisce gradualmente unendosi alla nota di cuore, che è la nota dominante del profumo. Tra la nota di testa si possono trovare sostanze come il limone, il mandarino, l’arancio, la salvia, la lavanda o il rosmarino.

Un consiglio:
Quando si prova un profumo, bisogna lasciare trascorrere un quarto d'ora per comprendere se è di nostro gusto poiché è necessario percepire le note di cuore e non lasciarsi condizionare solo dalla nota di testa.

- Nota di cuore 
E' il secondo elemento che compone il corpo di un profumo.

La nota di cuore  è la fragranza che subentra alla nota di testa. La sua durata può variare dalle 4 alle 6 ore;.
Queste note sono gli elementi più persistenti e quelli che conferiscono il vero carattere al profumo, tanto che durante la prova occorre attendere almeno 10 minuti per capire se il profumo piace e se provoca un effetto piacevole a contatto con la nostra pelle. 
Generalmente corrisponde a profumi fioriti, come la rosa e il mughetto, oppure speziati, come il chiodo di garofano o la cannella.
Se ci sono delle perplessità iniziali, rivalutate il profumo  appunto dopo una decina di minuti.

- La nota di fondo
La nota di fondo è rappresentata dalle fragranze meno volatili dei profumi, cioè da quelle che possono addirittura rimanere sui tessuti dei capi d'abbigliamento per più giorni.

Subentra alla nota di cuore, di cui controlla il processo di evaporazione, dopo circa 6 ore dall'applicazione del profumo.

Per questa lua caratteristica, intensifica il carattere del profumo e gli  conferisce la tenuta, in quanto agisce anche “controllando” le diverse velocità di evaporazione della nota di testa e della nota di cuore. E' spesso data da sostanze balsamiche come la mirra oppure legnose come vetiver o sandalo.
Profumi Essens | Il massimo della qualità al minimo prezzo
pROFUMI eSSENS Scopri perchè i profumi Essens appartengono di diritto alla elite della profumeria mondiale. 

Leggi tutte le informazioni>>>>
Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.

SEGUICI SU FACEBOOK !