Background Color:
 
Background Pattern:
Reset




L' Ylang-Ylang nei profumi
Ylang-Ylang-profumi

Cos'è l'ylang-ylang nelle note olfattive dei profumi.


L'ylang-ylang nei profumi

L'essenza di ylang-ylang è una delle più utilizzate nei profumi da donna: ipnotica, dolce, floreale, accresce la seduttività femminile, mondo a cui è legata

Anche la leggenda che narra della creazione di questa pianta si basa su due donne: si racconta infatti che la moglie di un contadino non riuscisse ad avere figli, ragion per cui la coppia si rivolse a uno sciamano che chiese una concessione agli dei. La grazia fu concessa alla condizione che la bimba non avrebbe mai dovuto essere toccata da nessuno spasimante una volta cresciuta.

Purtroppo però, anni più tardi, un giovane si innamorò di lei e nel porgerle un mazzo di fiori, inavvertitamente, le sfiorò la mano, facendo sì che la bellissima ragazza si trasformasse in uno splendido albero dai fiori profumatissimi.


L'habitat naturale dell'ylang-ylang, originaria delle Filippine è la foresta pluviale, infatti cresce anche nell'arcipelago delle Comore, a Zanzibar e nelle isole Tonga, dove le ragazze ne intrecciano i fiori per farne ghirlande profumate e li macerano in olio di cocco ottenendo così l'olio di macassar che usano sui capelli.

L'olio essenziale dell' ylang-ylang si ricava dalla distillazione dei fiori, con una resa media di 1 litro di olio ogni 50 kg di fiori. Questo processo si svolge in 4 fasi distinte, ognuna delle quali permette di ottenere un olio ben preciso.

Mescolando gli oli derivati dalla seconda e dalla terza frazione se ne ottiene un quinto che presenta le caratteristiche non chimiche ma olfattive di tutti e 4 gli oli ottenuti e risulta più economico: questa è la completa di ylang-ylang.


L'aromaterapia ne esalta le qualità antidepressive ed erotizzanti, consigliandolo nei disturbi della menopausa e in tutte le situazioni in cui una donna necessita di ritrovare se stessa, la sua gioia e la sua sensualità, allontanare le paure e i sentimenti negativi causati da contrasti o delusioni.

Nella composizione dei profumi l'ylang-ylang si trova sia nelle note di testa sia in quelle di cuore e di fondo dove dà il meglio di se'.

Nei profumi femminili, le fragranze con cui si combina alla perfezione sono il gelsomino nelle note di cuore e il sandalo in quelle di fondo, ma si miscela bene con qualunque altro aroma quando si vuole conferire un tocco dolce e leggermente esotico. In altre parole, un passe-partout.

Nei profumi da uomo si sposa con le fragranze speziate, ambrate e legnose, smorzando un po' l'"amaro" e donando una nota poetica e raffinata.


Testo a cura di Francesca Saglia
Profumi Essens | Il massimo della qualità al minimo prezzo
pROFUMI eSSENS Scopri perchè i profumi Essens appartengono di diritto alla elite della profumeria mondiale. 

Leggi tutte le informazioni>>>>
L' Ylang-Ylang nei profumi Essens
Profumi donna    Profumi donna 
Profumi uomo      Profumi Uomo  
Scopri il Network Marketing

Scopri un metodo innovativo di concepire la  Formazione .

Tutte le lezioni di Network Marketing e Crescita personale che troverai in questo Corso Gratuito, saranno collegate ad Aforismi, Citazioni e frasi Celebri, Racconti e storie, Proverbi e Metafore, Brani tratti da film e Video di Formazione attinenti ad ogni singolo argomento!

Questo nuovo metodo unito all'incredibile incredibile patrimonio di informazioni aumenterà a dismisura la capacità di apprendimento.

Accedi al Corso gratis! >>>>

Vuoi guadagnare?
Entra a far parte subito del Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing!


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>

Scopri chi è Essens

Essens è una delle aziende di Network Marketing più affidabili d`Europa nel settore bellezza, salute e benessere.

SEGUICI SU FACEBOOK !